Vero Sardo

Olio Dessì


Le

Radici


Quello di Olio Extravergine d’Oliva Dessì è un racconto con radici profonde, ricolmo di passione, di duro lavoro e di amore per l’autentica tradizione sarda.

L’incipit ha luogo a Simaxis, un piccolo comune sardo della provincia di Oristano, dove Emanuele Dessì, già dagli anni ’20 del secolo scorso, si occupa della coltivazione di ulivi e vigne, segnando l’inizio della tradizione olearia che oggi ci contraddistingue.

Olio Extravergine d’Oliva Dessì è il prezioso frutto nato e cresciuto da queste radici. Un prodotto d’eccellenza, un EVO di qualità superiore che si presenta come raffinata espressione sensoriale del nostro territorio.

Il nostro olio si fa portavoce di un sentimento di autenticità che si intreccia con lo spirito di Emanuele Dessì, con il suo fustagno nero e il suo sigaro. Un sentimento che vogliamo orgogliosamente definire “Vero Sardo”.



Un inno alla Sardegna, al suo territorio
e ai suoi sapori unici e indimenticabili.

Un inno alla Sardegna, al suo territorio
e ai suoi sapori unici e indimenticabili.

I nostri

Oli

Questo sentimento si esprime nell’essenza stessa dei nostri prodotti: oli che otteniamo dalla spremitura dei frutti dell’olivo delle varietà Semidana e Bosana, cultivar autoctone della Sardegna, capaci di sprigionare il loro potenziale solo all’interno dei nostri confini.

Le particolari caratteristiche di queste cultivar d’eccellenza, infatti, vengono valorizzate da un contesto territoriale e climatico unico nel suo genere,  conferendo all’olio qualità rare ed irriproducibili.

Vero Sardo” non rappresenta soltanto una mera indicazione geografica, ma definisce, in maniera inequivocabile, il nostro stile di vita e il nostro modo di vivere l’olio.